Autorizzo il trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs 196/2003.
Dichiaro di aver letto l'informativa della Privacy

Accetto L'informativa
INTRO
Nuova disciplina sportiva erede del più antico “SoftAir”. Armati di modernissimi marcatori ad aria compressa, i partecipanti, protetti da maschere, si sfidano in competizioni mozzafiato. Contrassegnato una volta da un “paintball”, un giocatore è eliminato e per rientrare deve attendere un tempo prestabilito o l’inizio della partita successiva.
Questo gioco viene regolarmente praticato anche a livello agonistico, in competizioni, campionati in tutto il mondo e tornei. I nostri campi sono veri e propri posti di “combattimento” naturali, con alberi, prati e fango. Farvet Paintball Capodimonte è affiliata ad AICS - ente di promozione sportiva riconosciuta da Coni - che permette il tesseramento sportivo che va fatto solo la prima volta che si gioca.
Un Paintball diverso, come non l’avete mai visto, un vero e proprio CLUB Sportivo e non solo. Dove potrete prenotare i campi o anche tutta la struttura per feste di ogni tipo.

REGOLAMENTO
I nostri organizzatori forniranno tutte le informazioni sull’utilizzo dell’attrezzatura a noleggio oltre alle regole del gioco a seconda della strategia adottata. 01 . È vietata la rimozione della maschera di protezione all’interno dei campi da gioco, nella zona di sicurezza e nel tragitto che porta dal luogo di raduno alla zona di gioco. L’apposita protezione di sicurezza posta sulla canna del marker, può essere rimossa solo quando il giocatore è attivo. All’esterno del campo, nella zona di sicurezza e quando si è in fase “eliminato” la protezione deve essere sempre collocata sulla bocca da fuoco del marker. 02 . È vietato sparare colpi con ampiezza superiore ai 45 gradi dal livello del terreno e comunque sopra altezza spalle. 03 . È assolutamente vietato raccogliere le paintballs (palline) inesplose da terra per riutilizzarle durante l’attività ludica. 04 . Non oltrepassare la rete che delimita il campo da gioco durante l’intero svolgimento dell’attività ludica. Devono essere utilizzate soltanto le uscite che accedono direttamente all’area di sicurezza. 05 . Durante tutte le fasi di gioco è importante mantenere un comportamento consono al rispetto di tutte le componenti territoriali parte della struttura di gioco. 06 . Durante tutta la permanenza sul campo da gioco è vietato assolutamente l’uso di sostanze alcoliche come anche il consumo di qualsiasi sostanza stupefacente. 07 . Tutta l’attrezzatura per poter giocare viene fornita ad ogni giocatore da noi, è vietato l’utilizzo di marcatori diversi da quelli forniti da Farvet paintball. Eventuali danni provocati alle strutture, o il danneggiamento del materiale dato a noleggio, saranno rimborsati da parte del giocatore ad un prezzo pari al costo di reintegro delle condizioni di funzionamento dell’oggetto.

AUTORIZZAZIONI
Per poter accedere al gioco occorre aver compiuto almeno il sedicesimo anno di età. I partecipanti minorenni (dai 16 ai 18 anni) debbono compilare il modulo da noi dato di “Dichiarazione di Responsabilità” allegando ad essa un documento di riconoscimento sia del minore che del genitore (Carta d’identità /Patente). Per i maggiorenni, basterà compilare la dichiarazione di identità direttamente al desk del Farvet Paintball.
Si raccomanda di portare un documento (carta d’identità o patente di guida) ancora in corso di validità.
DISPOSITIVI IN DOTAZIONE ED ABBIGLIAMENTO IDONEO
Al giocatore verrà fornita la seguente attrezzatura:
n. 1 - pettorina protettiva;
n. 1 - paracollo;
n. 1 - ricarica da 100 paintballs;
n. 1 - maschera proteggi-viso;
n. 1 - Marker (marcatore di paintballs ad aria compressa);
n. 1 - paio di guanti.

È possibile il noleggio di una tuta mimetica al costo di euro 5,00 (fino ad esaurimento scorte) e l’acquisto di gadget quali magliette, bandane e fascie antisudore. L’aquisto anche di tute guanti e maschere.
Se si indossano occhiali da vista, consigliamo per l’occasione, delle lenti a contatto usa e getta: molto più comode visto che si indosserà una maschera integrale. Farvet Paintball NON fornirà alcun abbigliamento.
Si consiglia di portare un cambio di vestiti ed uno di scarpe. Le macchie causate dalle paintballs sono lavabili anche in acqua fredda. Ogni partita ha una durata effettiva minima di 1 ora... previo briefing iniziale che fornirà tutte le informazioni sull’utilizzo dell’attrezzatura e le regole principali del gioco.

INDOSSARE
Si consiglia un abbigliamento consono: scarpe comode (tennis o scarponcini da trekking), pantaloni comodi o tuta, guanti e cappello per i più freddolosi e sensibili. Si suggeriscono comunque indumenti che coprano il più possibile ogni parte del corpo. La direzione e gli organizzatori, non rispondono per eventuali danni e/o infortuni causati da un abbigliamento non appropriato.

COME E IN QUANTI SI GIOCA
Il giocatore si muove all’interno del campo da gioco, utilizzando i vari ripari per nascondersi dalle Paintballs sparate dagli avversari, se viene macchiato dalla pallina è considerato ELIMINATO dalla partita e deve lasciare l’area di gioco.
I giocatori eliminati per rientrare in gioco devono aspettare la partita successiva o un determinato tempo a seconda del tipo di campo e del regolamento utilizzato. Minimo: 8 persone (4 contro 4)
Massimo: 14 persone (7 contro 7) per turno di gioco.
Sono ammessi al gioco ragazzi/e a partire dai 14 anni.
Se venite a giocare e siete più di 14 giocatori, verrete divisi in più squadre.